Il fatto che siamo immersi in una nuvola di inquinamento e che il nostro pianeta ogni giorno ne risenta sempre più, e anche la nostra salute, è una grande verità. Attualmente, le grandi aziende vogliono il meglio per preservare l’ambiente e cercano soluzioni, come ha fatto Silence che da 7 anni crea i suoi scooter elettrici. Come gran parte della popolazione che ha già preso coscienza e che ha iniziato ad agire per evitare di continuare con questi livelli di inquinamento e aderire al trasporto elettrico.
Ma cosa offre il trasporto elettrico alle nostre vite? Ci sono molte cose che non sappiamo e che dobbiamo prendere in considerazione. Ecco perché in Silence abbiamo pensato a te, alla tua azienda e alla tua vita di tutti i giorni. Per essere informato e conoscere i punti essenziali del trasporto elettrico. Perché ti faranno domande e tu, oltre a essere consapevole, saprai qual è la cosa più importante da dire a tutte le persone che potrebbero ancora avere dubbi. Ecco alcuni punti chiave che dovresti conoscere.
- Eliminazione delle emissioni atmosferiche locali. Soprattutto negli ambienti urbani è uno dei punti di forza per abbattere l’emissione diretta di particelle e ossidi di azoto e zolfo che causano seri problemi di salute pubblica, soprattutto legati alle malattie cardiorespiratorie. Queste emissioni vengono prodotte, solo con alcune tecnologie, nei centri di produzione di elettricità lontani dalle città e dove è più facile collocare filtri e minimizzare l’impatto ambientale.
- Riduzione del rumore. Gran parte del rumore generato dai veicoli viene emesso dai motori a combustione diesel e a benzina, mentre le emissioni acustiche dei veicoli elettrici sono molto inferiori. Una cosa che sorprende piacevolmente gli utenti che provano una Silence è il fatto che non fa rumore, una caratteristica che aiuta molto ad eliminare il grande stress che esiste tra chi vive in città. Abbiamo la sensazione che il suono delle città sia un groviglio di rumore e stress. Ma no, una volta che avremo tutti il trasporto elettrico, scopriremo il vero suono della città e avremo una vita più sana.
- Minor consumo energetico. La concentrazione dell’intero processo di conversione dell’energia in elettricità in un grande stabilimento migliora l’efficienza del processo rispetto ai piccoli motori a combustione che hanno prestazioni inferiori. Con il trasporto elettrico, qualunque esso sia, il consumo energetico è inferiore.
- Minori emissioni di CO2. Le emissioni di gas serra sono ridotte al minimo con l’elettricità poiché si utilizzano altre fonti energetiche e non solo quelle che derivano dal petrolio, l’uso di elettricità da impianti di gas naturale, centrali nucleari o impianti di energia rinnovabile riducono l’emissione di questi gas che contribuiscono ai processi di cambiamento climatico. L’uso di scooter Silence, o qualsiasi altro tipo di veicolo elettrico al 100%, implica una riduzione totale delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, il che contribuisce notevolmente a ridurre il rapido cambiamento climatico che stiamo vivendo.
- Uso delle energie rinnovabili. Tutti i trasporti che consumano elettricità possono usare energia da tecnologie rinnovabili (eolica, idroelettrica, solare, biomassa, ecc.) senza modificare la loro tecnologia e sfruttando i vantaggi offerti da tali energie, come le minori emissioni inquinanti, la riduzione della dipendenza energetica esterna o la stabilità dei costi derivanti dall’uso di risorse inesauribili.
Il trasporto elettrico è un’opzione che ci offre sicurezza, comfort, pulizia e molto benessere. I dati sull’inquinamento sono al momento pesantissimi e non ci fa bene continuare così. Quindi, scegliere uno scooter Silence, ad esempio, per spostarsi in città o per effettuare ordini di consegna per la tua azienda è un’opzione che farà bene a tutti a breve termine. Non esitare, scegliere la direzione verso il passaggio alla mobilità sostenibile è scegliere la strada giusta.
Fonte dell’articolo è silence.eco.
Questa immagine è stata utilizzata a scopo informativo. Tutti i diritti sono da considerarsi verso silence.eco.