DOPO 40.000 km, LE BATTERIE SILENCE COME IL PRIMO GIORNO!
In SILENCE abbiamo condotto uno studio esauriente di oltre 400 cicli di carica e scarica con le batterie che produciamo e sviluppiamo nel nostro stabilimento di produzione di Molins de Rei, per verificare lo stato di conservazione dei nostri prodotti. Con la partecipazione di vari clienti che lavorano nel settore delivery e fanno funzionare le loro motociclette elettriche S02 e S03 tutto il giorno, i casi di studio sono stati totalmente reali. Grazie a tutti questi controlli e studi, siamo stati in grado di vedere come NON ci sia alcun deterioramento dopo un lungo uso delle batterie. Una vera garanzia di qualità!
Lunga vita utile dei Battery Packs Silence
Agli inizi del 2015, Silence ha lanciato lo scooter elettrico S02, progettato per distribuire piccole merci e per il trasporto interno delle aziende e i loro lavoratori in giro per la città. Tre anni dopo, i primi scooter delle società di delivery e di consegne a domicilio iniziano a oltrepassare la barriera dei 40.000 km. Un numero considerevole e perfetto per poter studiare lo stato delle batterie, valutando tutti quei chilometri fatti ogni giorno.
Il reparto R&S di Silence ha effettuato test di laboratorio sui cicli di scarica e ricarica di varie batterie e i risultati mostrano che la capacità energetica media delle batterie Silence dopo 40.000 km è stimata al 97%, con un variazione minima che non influisce sulle prestazioni delle batterie. Questi dati medi mostrano che la gestione del BMS (Battery Management System) sviluppato da Silence è di massima efficienza.
Caso TRANSALI per JUST EAT, Santiago de Compostela
Transali effettua trasporti alimentari a domicilio in tutta Santiago de Compostela per la società Just Eat. Ha una flotta complessiva composta da 15 Silence S02. Hanno acquistato cinque scooter due anni fa che adesso hanno tra i 35.000 km e i 47.000 km. Due S02 hanno 14 mesi e hanno tra 22.000 km e 24.000 km. Altri sei scooter sono stati acquistati 3 mesi fa e adesso hanno tra i 6.000 km e i 10.000 km. E hanno appena acquisito altri due Silence per essere ancora più competitivi. Secondo Juan Andrés, proprietario di Transali Compostela “siamo piacevolmente sorpresi che gli scooter Silence S02, con oltre 40.000 km, continuino a conservare un’autonomia molto simile a quella iniziale. Li stiamo raccomandando per l’autonomia, le prestazioni e il risparmio”.
Transali è un altro chiaro esempio dell’uso quotidiano ‘non stop’ che viene fatto degli scooter per il delivery nella città di Santiago de Compostela, il cui manto stradale è irregolare e con molto pavé. Ciò ha sorpreso molto anche gli addetti ai lavori, perché anche con strade del genere, le moto e le loro batterie hanno sempre risposto alla perfezione, senza danni o problemi.
Fonte dell’articolo è silence.eco.
Questa immagine è stata utilizzata a scopo informativo. Tutti i diritti sono da considerarsi verso silence.eco.