Nerva EXE II

Nerva EXE II

Nerva EXE II: il nuovo fiore all’occhiello della gamma NERVA.

Veicolo in arrivo nel mese di giugno.

Nei prezzi del prodotto è incluso il costo di immatricolazione di 300€.

 

5.5008.060

Svuota

Ti potrebbe interessare…

Descrizione

Il nuovo modello EXE II si pone al vertice della gamma NERVA, diventando il fiore all’occhiello del marchio. Si tratta di un’evoluzione sia tecnica che stilistica del già noto scooter EXE. L’EXE II presenta un design ancora più accattivante e all’avanguardia, pur rimanendo fedele all’impostazione Gran Turismo, già molto apprezzata nell’EXE per il comfort, la capacità di carico, la protezione e l’utilizzo misto città-autostrada con grande autonomia.

Rispetto al noto EXE, il nuovo NERVA EXE II prevede una batteria LFP Blade con una capacità di 7,83 kWh, garantita cinque anni (come tutte le batterie per scooter NERVA), che rappresenta un notevole aumento rispetto ai 5,76 kWh dell’EXE e che si traduce in un incremento dell’autonomia oltre a fornire più potenza e prestazioni al suo nuovo motore. Questo aumento della capacità della batteria non implica un tempo di ricarica più lungo poiché l’EXE II incorpora di serie un caricabatterie rapido da 3,3 kW che consente una ricarica completa dal livello 0% in sole 2 ore e 24 minuti e all’80% in sole 2 ore.

Il nuovo motore raffreddato a liquido fornisce una potenza nominale di 11 kW (15 CV) con una potenza di picco di 19 kW (quasi 26 CV), valori molto più alti rispetto ai 6 e 12 kW dichiarati per il modello EXE. Il sistema di raffreddamento è stato dotato di un radiatore che raccoglie l’aria fresca corrente dal passaruota anteriore. Inoltre, con il raffreddamento a liquido, viene mantenuta una temperatura operativa ottimale nel motore, garantendo le sue eccellenti prestazioni nei viaggi a lunga percorrenza e una migliore efficienza. La velocità massima dell’EXE II è di 130 km/h nella modalità operativa SPORT, che raggiunge un’autonomia di circa 90 km. L’autonomia maggiore (ben 180 km) si ottiene in modalità ECO, ideale per un utilizzo urbano in cui la velocità massima è limitata a 55 km/h. Nel mezzo si piazza la modalità NORMAL con una velocità massima limitata a 85 km/h e un’autonomia di 140 km.

Da sottolineare in questo EXE II la presenza del completissimo quadro strumenti panoramico OLED da 8,8 pollici (il più grande della sua categoria, comprensivo di connettività con il cellulare e di navigatore GPS tramite l’APP Carbit Ride), del sistema di avviamento con chiave intelligente Keyless, del doppio canale indipendente ABS antibloccaggio con doppio freno a disco anteriore, del controllo di trazione TCS per evitare perdite di aderenza su superfici sdruciolevoli e del sistema di diagnosi remota integrato. L’impianto di illuminazione sfrutta la tecnologia LED con un faro di ampia superficie che comprende 2 faretti e un fanale posteriore dalla caratteristica firma luminosa ben visibile dai veicoli che lo seguono. Per quanto riguarda il reparto ruote, il NERVA EXE II utilizza cerchi da 15 e 14 pollici (misure quasi da scooter a ruote alte che garantiscono un’eccellente stabilità ad alta velocità) sui quali sono montati pneumatici Michelin City Grip 2 dalle proverbiali proprietà di tenuta su superfici bagnate e anche in presenza di asfalto con ghiaccio.

Compila il modulo per richiedere informazioni

Compila tutti i campi obbligatori. Ti ricontattiamo il prima possibile.